Anniversario n.2 per Jas e Fede: litri di cappuccini, kg di croissant e nuovi incontri tra libri e persone

Arriviamo al nostro secondo anniversario
Facciamo un bilancino interno tra noi e noi. Oltretutto siamo quasi alla fine dell'anno, è d'obbligo essere strabici per un momento, guardare indietro per valutare il lavoro fatto, guardare avanti e sognare nuovi progetti.

Abbiamo imparato l'utilizzo di nuove tecnologie (Jas) e come essere sempre più disorganizzate (Fede) e affinare le tecniche di procrastinazione (sempre Fede), e anche a sopportare con maggiore pazienza e a spronare con metodi fantasiosi (Jas).

Abbiamo scoperto strumenti nuovi, e quindi fatto piccoli disastri, ma subito corretti, quasi (quasi.. quasi.. circa, insomma) invisibili da fuori. In fondo è stato anche divertente, e poi... Fallisce solo chi sta fermo! E noi ci muoviamo sempre, anche se forse non si vede molto dall'esterno.

Le riunioni telefoniche (vi ricordiamo che viviamo in regioni diverse) si sono allungate sempre più, come i messaggi a tema blog che sono aumentati, le idee geniali arrivate nei momenti più vari subito da condividere, i "non sono d'accordo" e i "ok, te lo concedo", la capacità di gestire una creaturina virtuale con una persona con idee diverse. Siamo quasi genitrici! QUASI.

Abbiamo allenato tecniche di convincimento con amici, parenti e sconosciuti. Abbiamo capito che è più facile coinvolgere sconosciuti interessati all'argomento che amici e parenti in nome del rapporto (nessun parente o amico è stato maltrattato. O quasi. Forse qualche piccolo ricat..ehm atto di persuasione l'avranno subìto...)

E questo ci porta alla lista di libri da leggere, che si allunga sempre di più grazie alle recensioni ospiti: ottimi suggerimenti!
Stiamo pian piano riuscendo a coinvolgere altre persone: è divertente portare idee nuove a passeggiare con altri! Abbiamo incontrato qualcuno di particolarmente attivo e volenteroso, piccola anticipazione, il prossimo anno vedrete qualcosa di nuovo!! 

Grazie a Marzia.ph abbiamo potuto presentare le recensioni anche con un'interpretazione grafica bella, divertente, che speriamo sia piaciuta anche ai diretti interessati. Bello unire altre tecniche e altri punti di vista.

Non da meno, anche se ostacolate dalla pandemia, abbiamo scoperto nuovi posti per colazionare, sperando di aver dato suggerimenti utili! 
Magari aumenteranno le colazioni casalinghe, visti i tempi, ma non ci mancherà il cuore di quel che per noi è importante: libri e colazione

Il nostro progetto si chiama "A colazione con Jas e Fede", parte da noi e arriva a voi: speriamo di coinvolgere sempre più persone, avere più scambi, più punti di vista, più suggerimenti libreschi! Speriamo che il nostro momento della colazione possa coinvolgere sempre più commensali!

Ad un altro anniversario, chissà il prossimo anno cosa ci riserverà e cosa noi saremo in grado di realizzare!

Con amore ed entusiasmo,
Jas e Fede


Commenti

  1. Che bello leggere questo post (articolo?) che tira un po’ le somme di questo blog (che tanto mi piace). Complimenti!!! Continuate così ragazze!!!

    RispondiElimina

Posta un commento