Anniversario n.1 - Buon compleanno Jas e Fede!


Abbiamo raggiunto il primo anno di blog!


Per noi un grande traguardo! 
La verità è che, quando abbiamo iniziato, non sapevamo se saremmo riuscite a portarlo avanti... Perché? Beh, i motivi sono molteplici: impegni vari, lavori, corsi, pigrizia, ostacoli che si presentano lungo il percorso, gatti dimenticati nel forno... (no, questo no!!).
E poi c'è sempre il problema che questi progetti hanno vita molto breve e veloce, quasi fossero comete che passano veloci davanti ai nostri occhi, oggi c'è il blog, domani è già chiuso.

Come tutti i progetti ci vuole costanza, un minimo di impegno, creatività.
Per noi due che siamo un po' pigre, una bella sfida. Ma è un modo per divertirsi, per condividere una delle nostre passioni, per poter allargare la cerchia di persone con le quali parlare di libri, di letture, di cibo... Di quello che ci piace e rende la vita più leggera.
Nel quotidiano, gli ingranaggi del cervello vengono utilizzati maggiormente per risolvere annose questioni lavorative. Avere invece un appuntamento e delle scadenze (pubblichiamo due lunedì al mese, uno a testa, seguendo il calendario che abbiamo preparato. Circa), può "obbligare" a prendere del tempo per sé stessi,  concentrarsi su qualcosa di più astratto, e a spremer via qualche pensiero che si elevi dalla concretezza necessaria del vivere.

In questo anno abbiamo impostato il blog secondo quello che sono i nostri canoni, il nostro punto di vista, le nostre esperienze. Ma abbiamo anche accolto volentieri suggerimenti, consigli, complimenti e incoraggiamenti (tantissimi!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE).

E allora, per questo primo compleanno, vogliamo fare e farci un regalo: vogliamo aprire questo spazio virtuale a chi ci legge. Come? Abbiamo deciso che sarebbe molto bello e arricchente ospitare ogni mese un/a lettore/rice che abbia voglia di recensire un libro. Può essere il libro preferito, l'ultimo libro letto, il libro prestato che era sul comodino da anni (e forse sarebbe da restituire), il libro che ti porti dietro ovunque, il libro che stai leggendo da mesi (o anni), il libro che hai dimenticato ma quasi quasi lo riprendi, il libro che bello ma cambierei finale/titolo/copertina, il libro che non hai mai letto, il libro di quell'autore/rice che mai avrei letto nella vita e invece....

Quindi, tu che leggi o ami i libri, se hai un libro tra le mani di cui vuoi parlare, anzi scrivere, contattaci! Dove? Facebook e Instagram sono i nostri canali! 

Non vediamo l'ora si scoprire i tuoi libri!
Jas e Fede

Commenti